Gli alunni delle classi 2* A e B, scuola primaria S. Onofrio, hanno vinto il 2° premio ex-aequo sez. A – Arti visive del Premio Celommi 2023 (XII concorso artistico nazionale – energia e clima).

Noi bambini abbiamo proposto il racconto della nostra Terra semplice e maestosa “come una spiga che beve il Sole all’alba”.

Le immagini e le parole, l’acqua e la terra, il dispiegarsi di trame di nuvole, l’identificazione con opere d’arte passate e contemporanee offrono i passaggi delle emozioni e delle sorprese, a cui affidiamo i nostri sguardi per accompagnarci nel domani che verrà.

Il nostro è un invito a vedere il pianeta che ci ospita come qualcosa di affascinante e prezioso da preservare a tutti i costi, colori inclusi!

A noi la curiosità di cercare immagini, la creatività e la fantasia di metterle insieme in questo grande mosaico.

Il titolo è: TRA CIELO E TERRA : DIFENDIAMO I COLORI DEL NOSTRO TERRITORIO. MANIFESTO FUTURISTA PER LA NUOVA UMANITÀ.