La seconda edizione del Concorso letterario “Premio guerriero” ha coinvolto gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo di Campli.

Nonostante le difficoltà legate alla chiusura forzata delle scuole e alla rimodulazione del “fare lezione”, questa iniziativa è stata un contributo positivo che ha aiutato a mantenere il contatto con il territorio e a stimolare ulteriormente il senso creativo dei nostri ragazzi ponendoli di fronte a riflessioni che molto spesso ci sorprendono!

La premiazione che si terrà domenica 13 settembre 2020 alle ore 17 presso il loggiato del Palazzo Farnese di Campli quest’anno avrà un ospite speciale: il Professor MAFFEI Lamberto autore di “Elogio della lentezza” (Edizione Il Mulino). È stato proprio questo testo che ha ispirato la traccia del Concorso: “Coltivare un desiderio con passione richiede tempo e a chi sa attendere, il tempo concede ogni sogno”.

Chi sarà il vincitore?

Vi aspettiamo domenica 13 settembre 2020 alle ore 17!

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 e in piena sicurezza.