Il portale dell’orientamento del MIUR al secondo grado e al post diploma

Linee guida orientamento

Visita al Liceo Scientifico A. Einstein e Liceo Scientifico M. Delfico

Visita al Liceo Artistico di Castelli

13 novembre 2023: attività di orientamento all’Istituto Alberghiero ” Di IIS “Di Poppa – Rozzi” Teramo.

Laboratorio di pasticceria
Laboratorio di Sala Bar

4 novembre: visita Istituto Agrario “Di Poppa-Rozzi” con illustrazione del percorso formativo e conoscenza dei due indirizzi (professionale e tecnico). I ragazzi sono stati condotti nei vari laboratori e contesti in cui opera la scuola (vigneto, frantoio, laboratorio di chimica e microbiologia …)

23 ottobre 2023: visita al Liceo “G. Milli”, presentazione generale della scuola e delle materie caratterizzanti i vari indirizzi di studio (diritto, economia, scienze umane)

Visita al Liceo classico “M. Delfico” con presentazione dei vari indirizzi (tradizionale, Cambridge, musicale) e riflessioni sull’importanza ancora attuale dello studio delle lingue antiche.