Prot.n.  2652/V.4 del  31 agosto 2020

Alle famiglie e agli alunni con PAI (Piano degli Apprendimenti Individualizzato)

Secondo quanto previsto dall’O.M. n.11 del 16 maggio 2020, l’Istituto Comprensivo Campli ha organizzato i corsi di recupero per quegli alunni che, ammessi alla classe successiva, hanno riportato, nello scrutinio di fine anno scolastico 2019-20, una valutazione inferiore a 6 decimi in una o più discipline, o non abbiano consolidato adeguati livelli di apprendimento disciplinare.

I corsi si svolgeranno nelle rispettive sedi scolastiche nelle date: 2, 4, 7, 9, 11 settembre 2020 a partire dalle ore 8:30 a Sant’Onofrio e dalle ore 9:00 a Campli;  calendario e orari dei corsi saranno consegnati agli alunni il primo giorno dei corsi.

Si precisa che tutte le attività previste nel PAI. ai fini del recupero/consolidamento dei livelli di apprendimento costituiscono attività didattica ordinaria obbligatoria, in quanto parte integrante delle attività previste per l’anno scolastico 2020/21.

I docenti delle classi in cui sono presenti alunni con PAI. accerteranno il recupero o meno delle carenze formative degli alunni.

Le eventuali assenze andranno giustificate.

Il calendario dettagliato delle attività sarà consegnato all’inizio dei corsi; esso potrà subire delle variazioni in base alla situazione epidemiologica.

Gli studenti sono tenuti a frequentare i corsi di recupero con puntualità e a rispettare scrupolosamente i protocolli di sicurezza:

Gli alunni dovranno trattenersi solo nell’aula destinata al corso di recupero e non potranno  uscire dalla stessa se non per recarsi, a turno, ai servizi igienici.

Antonietta Di Taranto

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993